Condizioni generali di vendita

OBBLIGHI DELL’UTENTE

L’utente garantisce che le informazioni fornite durante la Registrazione sono complete e veritiere.
Le credenziali di autenticazione indicate dall’utente al momento della Registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi.
L’utente deve tenere segrete tali credenziali e assicurarsi che nessuno vi abbia accesso.
L’utente deve informare tempestivamente Officemania in caso di sospetto uso indebito e/o di divulgazione delle proprie credenziali di autenticazione.
In caso di non veridicità dei dati forniti dagli utenti in sede di registrazione, Officemania non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti e indiretti, subiti a causa dell’utilizzo di dati falsi da parte degli utenti. L’utente accetta quindi di tenere indenne Officemania da qualsiasi obbligo risarcitorio verso terzi derivante da violazione dei presenti obblighi, delle regole ivi incorporate e di qualsiasi norma di legge applicabile.

ORDINI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Gli ordini di acquisto saranno evasi solo dopo il ricevimento da parte di Officemania della conferma dell'avvenuto pagamento dell'ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d'acquisto dei prodotti e dalle eventuali spese di spedizione.
Officemania avrà il diritto di verificare gli ordini trasmessi dagli utenti al fine di accertare eventuali frodi nell’uso delle carte di credito, ovvero acquisti anomali. In particolare, ai sensi dell’art. 1456 c.c., Officemania avrà il diritto di cancellare l’ordine e di restituire all’utente l’ammontare totale dovuto, qualora:

  • la carta di credito utilizzata per il pagamento risulti clonata o vi sia il ragionevole dubbio che l’acquisto non sia stato effettuato dal titolare della stessa ovvero nel caso in cui la società emittente la carta di credito informi Officemania che la carta è stata bloccata;
  • l’ordine trasmesso dall’utente presenti un carattere di anomalia in relazione alla tipologia e/o alla quantità dei prodotti acquistati;
  • alla data dell’acquisto l’utente risulti inadempiente agli obblighi derivanti da o comunque connessi alla esecuzione di un precedente contratto concluso con la Società.

Nel caso in cui l’ordine venga cancellato, Officemania provvederà a rimborsare all’utente la somma pagata e ad accreditare l’importo rimborsato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto immediatamente e, comunque, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento.

COSTI DI SPEDIZIONE

La consegna è gratuita per ordini superiori a 79,00 €. Per gli ordini compresi tra 25,00 € e 79,00 € verrà sostenuto un costo di 5,99 € a ordine ricevuto, mentre per ordini inferiori ai 25,00 € il costo di spedizione è di 9,99 € (tutti i costi sopra indicati si intendono IVA esclusa).
La consegna viene effettuata entro le 24/48 ore dalla data di ordinazione della merce, mentre per le isole entro un massimo di 72 ore. Per ordini superiori ai 100 kg potrebbe essere necessario un giorno lavorativo aggiuntivo per la consegna dell’ordine.
Per alcuni tipi di merce particolare, come eventualmente specificato nella pagina del prodotto, potrebbe occorrere una tempistica differente. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, durante l’orario lavorativo.
Queste tempistiche si riferiscono solamente agli articoli disponibili in magazzino, mentre in caso di prodotti non disponibili nell’immediato è possibile contattare il servizio clienti per avere maggiori informazioni sulla data di consegna. Per conoscere la giacenza del magazzino basta controllare tre le caratteristiche di un articolo.
Accanto alla descrizione di ciascun prodotto Officemania indicherà se lo stesso sia o meno immediatamente disponibile. Tuttavia, poiché, per le modalità proprie dell’acquisto on-line è possibile che più utenti acquistino contemporaneamente il medesimo prodotto, è possibile che al momento della registrazione dell’ordine di acquisto da parte di Officemania il prodotto ordinato non sia più disponibile. In tale ipotesi, Officemania informerà tempestivamente l’utente che, a sua scelta, potrà avvalersi di una delle seguenti opzioni:

  • chiedere la cancellazione dell’ordine di acquisto e ottenere il rimborso della somma eventualmente pagata
  • accettare la consegna di un prodotto equivalente per tipologia, qualità e prezzo in alternativa al prodotto disponibile
  • attendere la consegna del prodotto ordinato in base alla data fornita dallo staff di Officemania

CONSEGNE

Il cliente potrà scegliere, al momento dell’ordine, tra le seguenti modalità di consegna:

  • mediante corriere espresso (dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali), con cui verranno applicate le tariffe espresse nella parte “Costi di spedizione”. I prodotti saranno consegnati all’indirizzo di spedizione specificato dall’utente nel modulo d’ordine.

RESI E GARANZIE

Attenzione, all’arrivo della merce si consiglia di verificare sempre:

  • eventuali difformità tra l’ordine effettuato ed il materiale ricevuto.
  • che il numero di colli consegnati corrispondano a quelli indicati sul documento.
  • che i colli siano integri e non presentino segni di manomissione.

Eventuali anomalie concernenti lo stato della merce ricevuta (integrità dei colli, mancanza di prodotto e/o colli, errato prodotto, prodotto danneggiato, ecc.) devono essere comunicate sempre per iscritto a Officemania all'indirizzo: support@officemania.it, entro 8 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce stessa, allegando dettagliata descrizione del problema insorto al momento del ricevimento.

La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione da parte di Officemania.

La merce deve essere imballata nella sua confezione originale comprensiva di tutte le protezioni e di eventuali accessori, evitando l'applicazione di etichette o di scritte manuali e protetta da un ulteriore imballo in modo da garantire la vendibilità.

In casi di forza maggiore o casi fortuiti non saremo responsabili per ritardi o mancata consegna degli articoli ordinati ed avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto o sospendere o di effettuare più consegne per lo stesso ordine o differire la spedizione.
Officemania organizzerà il ritiro inviando il corriere per il prelievo della merce resa. Niente è dovuto al corriere per il ritiro della merce.

Qualora il problema sia originato da Officemania, il reso sarà senza spese.

Per tutti i resi generati da un errore da parte del cliente, sarà addebitato un importo di 25€ per spese di gestione reso. La merce dovrà comunque essere confezionata in un ulteriore imballo a protezione durante il trasporto di rientro al magazzino.

Officemania si riserva in ogni modo il diritto di respingere al mittente qualsiasi reso che comprenda prodotti il cui imballo e confezione siano rovinati o inadeguati e prodotti non conformi o corrispondenti a quanto ordinato o autorizzato pre il reso, addebitando comunque le spese di gestione reso e riservandosi la facoltà di applicare ulteriori addebiti per la le spese di riconsegna.

Il servizio clienti di Officemania è a disposizione per qulsiasi chiarimento concernente la procedura dei resi.